HomepageAziendaFrangisoleRealizzazioniReferenze
   08 - TELAI DA IMPIEGARE
Per provvedere facilmente alle varie possibili installazioni la papini ha progettato e realizzato diversi tipi di telai, sui quali vengono installate le lamelle, in modo da garantire la migliore soluzione per funzionalità, facilità di montaggio e impatto estetico in ogni tipo d’installazione.

La gamma comprende :

• Telai in lamiera zincata pressopiegata dello spessore di 15/10 e dimensioni adeguate al modello di lamella, sono forniti verniciati a polveri poliammidiche catalizzate al forno a 180° C dopo aver subito il trattamento di passivazione.

• Telai in alluminio estruso, con matrici su disegno e di proprietà della Papini, in sei modelli:

- Telaio delle dimensioni di mm. 90x30
- Telaio delle dimensioni di mm. 60x60
- Telaio strutturale delle dimensioni di mm. 120x60x4
Sono telai con un discreto spessore di mm 3,5 o 4, sono dotati di canale Halfen sul retro, necessario per facilitare le regolazioni degli ancoraggi in fase di posa in opera, e interamente di speciali rinforzi su entrambi i lati per ottenere un più sicuro fissaggio dei perni di rotazione su entrambi i lati, aumentandone la resistenza meccanica, riducendo al minimo lo spazio vuoto fra le lamelle e facilitando il montaggio dei frangisole.

- Telaio delle dimensioni di mm. 60x60 a tre gole
- Telaio delle dimensioni di mm. 130x60 a tre gole e frontale a ogiva
Sono telai studiati per i frangisole traforati, sono dotati di canale Halfen sia sul retro, necessario per facilitare le regolazioni degli ancoraggi in fase di posa in opera, che sui lati per il fissaggio dei supporti porta lamella.

- Telaio delle dimensioni di mm. 60x60
Studiato per le installazioni con lamelle fisse a scorrere lungo tutto il pannello, è dotato di canale Halfen sul retro, necessario per facilitare le regolazioni degli ancoraggi in fase di posa in opera, e di speciale rinforzo interno sul lato frontale per ottenere un più sicuro fissaggio degli accessori porta lamella nei modelli in alluminio estruso.

Tutti i telai in alluminio estruso sono forniti ossidati con procedimento anodico a 20 micron oppure verniciati a polveri catalizzate in forno nei colori della gamma RAL.

Le mensole o le staffe occorrenti all'ancoraggio dei telai alla struttura esistente sono progettate e realizzate su disegno in modo da adattarsi alle diverse esigenze progettuali, sono costruite in alluminio, in acciaio inox, oppure in acciaio zincato a caldo e verniciato a polveri poliammidiche catalizzate al forno.

<< back