HomepageAziendaFrangisoleRealizzazioniReferenze
   02 -FRANGISOLE MICROFORATO Modelli: TR 300 - TR 400 - TR 500 - TR 600
Questi modelli sono il frutto di uno studio atto a completare la fascia di mercato delle schermature solari con quelli a effetto OMBRA/LUCE di grande interesse architettonico e funzionale.

Parte integrante di questo sistema di filtraggio dei raggi solari sono le lamelle orientabili arcate realizzate con monolamiera da 15/10 microforata, con asole longitudinali di mm. 5x20 a passo di mm 20 oppure con fori mm 8 a passo di mm 20, e la particolare struttura metallica di cui è composta, studiata per filtrare la luce del sole creando all'interno degli ambienti una particolare luminosità. Il sistema deve essere installato con lamelle in senso orizzontale che possono raggiungere la lunghezza massima di cm. 500/540.

Tutta la struttura è in alluminio con forma studiata perché, insieme alla lamella arcata, si integri perfettamente nei più importanti progetti. Le lamelle da 300, 400, 500 o 600 mm. hanno bordature a ricciolo chiuso prive di foratura che irrobustiscono la lamella e la rendono inoffensiva a persone o a cose.

Possono essere realizzate in lamiera d'alluminio, verniciata a polveri poliammidiche nei colori RAL o particolari, oppure con lamiere Rheinzink, nuovo materiale innovativo ottenuto da una lega di zinco/rame/titanio, sul quale esposto agli agenti atmosferici si crea una patina protettiva che lo rende esente da qualsiasi manutenzione nel tempo.

<< back