HomepageAziendaFrangisoleRealizzazioniReferenze
Tra le caratteristiche più importanti delle schermature solari PAPINI risaltano l'affidabilità e la durata nel tempo.
Tutti i materiali impiegati, infatti, sono stati appositamente trattati per utilizzi all'esterno, e possono resistere agli agenti atmosferici e agli elementi più aggressivi come fumi, smog, salsedine etc.
Vengono normalmente utilizzate lamiere in lega speciale resistente all’inquinamento con preverniciatura certificata per esterno con strato aggiuntivo di protezione.

Ogni più piccolo componente del sistema ha superato una lunga serie di approfonditi e selettivi test.

I componenti dei vari sistemi sono tutti progettati nei minimi particolari. Tutte le matrici per l'estrusione dei vari profilati, tutti gli stampi necessari alla realizzazione delle parti in nylon, e tutti gli stampi per pressofusione in alluminio sono di proprietà esclusiva della PAPINI.

Le nostre lamelle frangisole realizzate con monolamiera d’alluminio preverniciato pressopiegata sono rinforzate internamente con nuovi profilati in alluminio estruso sui quali la lamiera è bloccata per aggraffaggio meccanico.

Questo metodo dà alle lamelle una notevole rigidità e resistenza alla lamella finita, ciò ha permesso che un noto ente italiano nel campo della certificazione di prodotto e della ricerca, ha assegnato alle Lamelle Frangisole Ellissoidali Papini, la prestigiosa idoneità relativa alla prova di “ Resistenza al carico di vento ”, prevista dalla normativa comunitaria UNI EN1932:2002.

Le Lamelle Frangisole Ellissoidali, sistema con lamelle orientabili o fisse, sono state sottoposte alla prova della resistenza al carico di vento che testa il prodotto fino a una pressione di sicurezza di 600 N/mƒU (Pa).

Per le eccellenti prestazioni, le Lamelle Frangisole Ellissoidali si sono aggiudicate l’idoneità al test, guadagnando la sesta classe di appartenenza nella tabella prestazionale della normativa UNI EN 13659:2004, soddisfandone così pienamente i parametri richiesti.

La normativa comunitaria in oggetto, infatti, stabilisce una scala di prestazione costituita da sei livelli, nella quale il livello 0 rappresenta basse prestazioni ottenute dal prodotto testato, e il 6° livello il massimo delle performance.

Le Lamelle Frangisole Ellissoidali guadagnano perciò il riconoscimento d’eccellenza nella prova “Resistenza al carico di vento”, requisito volontario, al quale la Papini Snc ha voluto sottoporre la propria linea di frangisole, a testimonianza del costante impegno dell’azienda verso la ricerca dei massimi livelli di qualità.