HomepageAziendaFrangisoleRealizzazioniReferenze

Il continuo rinnovamento degli impianti produttivi con inserimento di moderni macchinari a controllo numerico ha permesso un costante miglioramento delle serie prodotte, che sono offerte complete di telai di sostegno, di tutti gli accessori necessari, di comandi per la movimentazione, e di tutta viteria di acciaio inox.

La PAPINI con la sua gamma di modelli di frangisole, con lamelle orientabili o fisse, e con la sua gamma di tubolari e accessori, copre la maggior parte delle richieste progettuali.

Le lamelle di forma Ellissoidale, nei cinque modelli prodotti, sono interamente in alluminio e costruite impiegando un'unica lamiera di metallo leggero preverniciata e pressopiegata, con spessore variabile da 8/10 a 12/10 secondo il modello e della lunghezza richiesta.

Se ne ricavano maggiori doti di resistenza unite a un ottimale impatto estetico, poiché le lamelle presentano la faccia in vista completamente liscia, pulita, senza la presenza poco gradita di alcun sistema di fissaggio.

Le lamelle frangisole Ellissoidali hanno guadagnato, a seguito di test fisici, il riconoscimento d’eccellenza nella prova “ Resistenza al carico di vento ”, requisito volontario, al quale la Papini Snc ha voluto sottoporre la propria linea di frangisole, a testimonianza del costante impegno dell’azienda verso la ricerca dei massimi livelli di qualità. 

Fanno parte della gamma PAPINI anche quattro modelli con lamella microforata, e quattro in alluminio estruso adatti ad installazioni con lamella fissa in alluminio estruso per rivestimento facciate, per due di questi è possibile anche l’installazione con lamelle orientabili.

L'esperienza accumulata nel corso degli anni e i continui perfezionamenti di tutti gli elementi dei pannelli sono stati volti anche a facilitarne al massimo il montaggio, che è oggi molto semplice.